Aspen firma un accordo per il carburante rinnovabile con Porsche Sweden e Porsche Carrera Cup Scandinavia

 

Aspen ha firmato un accordo con Porsche Sweden per la fornitura di carburante rinnovabile nelle serie di corse del produttore di auto sportive Porsche Carrera Cup Scandinavia e Porsche Sprint Challenge Scandinavia.

L'accordo di Aspen con Porsche Sweden è pluriennale e riguarda la fornitura di carburante rinnovabile alle principali serie di corse scandinave, nonché al campionato svedese di auto GT, alla Porsche Carrera Cup Scandinavia e il modello 718 Cayman GT4 RS Clubsport nella classe di supporto Porsche Sprint Challenge Scandinavia. Il carburante ad alte prestazioni di nuova concezione di Aspen contiene il 33% di componenti privi di fossili. Il carburante contribuirà a ridurre l’impatto ambientale di entrambe le serie di corse. La collaborazione tra Aspen e Porsche Sweden è a lungo termine e con l’ambizione di aumentare gradualmente l’assenza di fossili nella miscela fino al 100% per ridurre ulteriormente l’impronta ambientale.

Porsche è sempre stata sinonimo di corse. Vogliamo gestire questo patrimonio e allo stesso tempo contribuire a una transizione sostenibile a lungo termine per l’ambiente, afferma Anders Boqvist, Brand Manager di Porsche Sweden. L’introduzione di carburante ecologico nelle nostre serie di corse scandinave è un modo efficace per ridurre il nostro impatto ambientale locale già nella prossima stagione.

Automobile sportiva gialla

La collaborazione ci consente di continuare a gestire la popolare serie di corse con il minor impatto ambientale possibile, afferma Thomas Johansson, direttore sportivo di Porsche Carrera Cup Scandinavia.

Siamo incredibilmente orgogliosi di far parte di questo progetto, afferma Claes Alin, CEO di Aspen. La collaborazione con Porsche Sweden va avanti da molto tempo, già nel 2008 abbiamo fornito carburante alla Gothenburg City Race e dal 2018 Aspen è l'unità carburante per la Carrera Cup. Ha contribuito al progresso del progetto attuale. Porsche Sweden, Aspen e Porsche Motorsport hanno avviato dialoghi al Rudskogen Motorsenter in relazione a entrambi i campionati che si disputavano lì lo scorso settembre, quattro mesi dopo abbiamo un carburante ecologico senza perdita di potenza, approvato completamente sia per la 911 GT3 Cup che per la 718 Sport Cayman GT4 RS Club.

La stagione 2024 della Porsche Carrera Cup Scandinavia e della Porsche Sprint Challenge Scandinavia inizierà il 3 e 4 maggio presso l'ex circuito di Formula 1 Scandinavian Raceway ad Anderstorp.

Un totale di sei gare– quattro in Svezia e una in Danimarca e Norvegia – nei due campionati sono incluse dodici gare.

Calendario 2024

3 - 4 maggio: Scandinavian Raceway, Anderstorp, Svezia

1-2 giugno: Gelleråsen Arena, Karlskoga, Svezia

29-30 giugno: FDM Jyllandsringen, Silkeborg, Danimarca

16-17 agosto: Gelleråsen Arena, Karlskoga, Svezia

6-7 settembre: Rudskogen Motorsenter, Rakkestad, Norvegia

20-21 settembre: Mantorp Park, Mantorp, Svezia

 

‚Äč