L'arte di produrre elettricità senza difetti

Il freddo autunnale è arrivato e al momento c'è una crisi energetica nel Paese. Non è esattamente una grande combinazione, ma fortunatamente puoi produrre l’elettricità per la tua casa con l'aiuto di un generatore a benzina. Però i generatori costano anche, e quindi le loro prestazioni sono fondamentali in un momento di costi già elevati. Quindi, come possiamo assicurarci che il generatore si avvii e funzioni sempre come dovrebbe? Tre parole: benzina alchilata Aspen. In questo articolo spieghiamo come e perché.

 

C'è il carburante, e poi c'è il carburante

La normale benzina commerciale, chiamata anche benzina E10, contiene il 10% di etanolo. E questo può essere un grosso problema per i generatori a benzina, indipendentemente dal fatto che siano nuovi o vecchi di qualche anno. Il motivo è la capacità dell'etanolo di legare l'umidità durante lo stoccaggio, che può provocare corrosione, guarnizioni in gomma danneggiate e carburatori intasati nel generatore. So nota in due modi: o il motore non si avvia o le prestazioni diminuiscono.

Con il carburante giusto, il tuo generatore dura più a lungo.

Con la Benzina alchilata di Aspen lo eviti. Con un tipo di benzina raffinato e più pulito che non contiene etanolo e quindi dura più a lungo della normale benzina E10. Quando si riempie il serbatoio con benzina alchilata Aspen, si può quindi essere certi che il motore del generatore si avvia come dovrebbe e funziona in modo più regolare, senza intasarsi nuovamente, anche dopo il rimessaggio stagionale. Con il carburante giusto, il tuo generatore dura più a lungo e non devi pensare a manutenzione e riparazioni.

Risparmia denaro senza influire sulla vita di tutti i giorni

Come proprietario di casa, preferisci avere un generatore che non faccia troppo rumore. Un requisito, che spesso influisce sul prezzo del generatore. Ma altrettanto importante è l'impatto del generatore sull'ambiente circostante del quartiere. A nessuno piacciono i fumi sgradevoli, giusto? Pertanto, come proprietario di una casa, dovresti essere altrettanto attento nella scelta del generatore. E quando si tratta di generatori, la Benzina alchilata Aspen è la migliore scelta di carburante, grazie alla sua purezza.

Con la benzina alchilata Aspen, non rimangono tracce.

Puoi testarlo tu stesso facendo cadere un po' di normale benzina E 10 su un piatto bianco e poi accendendolo. Vedrai tracce di benzina. Ma, se fai la stessa cosa con la benzina alchilata Aspen, non rimangono tracce. In altre parole: quando usi il carburante giusto nel tuo generatore, non solo migliori le prestazioni, ma eviti anche di inquinare il tuo motore e l'ambiente circostante.

Scegli la benzina alchilata giusta per il tuo generatore

Guadagni molto da un generatore a benzina, ma il risparmio non deve mai andare a discapito della tua salute o di quella dei tuoi cari. E come accennato in precedenza, la purezza della benzina è fondamentale per il tuo generatore, ma anche per l'ambiente circostante, dove vivi tu, la tua famiglia e i tuoi vicini.

La benzina alchilata Aspen è l'originale dal 1988. È un tipo di benzina più pulito, che avvantaggia la macchina ed è più salutare per il lavoro. Pertanto, non è così sorprendente che Aspen costi un po’ di più rispetto alla benzina normale: il vantaggio è semplicemente maggiore. Trovi maggiori informazioni sulla benzina alchilata Aspen qui.