Proteggere la vita nella tua baia

Molti di noi sono grandi fan del mare. La sensazione di libertà mentre si naviga sulla vasta distesa blu. Il senso di calma, che ondeggia sulle onde, in attesa che la lenza si irrigidisca.

Il mare è un ecosistema straordinario. Tuttavia, anche se lo amiamo e ne dipendiamo interamente, noi umani non siamo sempre gentili con il mare. Lo riempiamo di plastica, spazzatura e sostanze che non gli appartengono.

Dobbiamo porre fine a questa tendenza. Non mancano le misure che possiamo adottare per cambiare questa situazione. Smettere di disperdere rifiuti nell’ambiente, sia in mare che a terra, è una di queste misure. L'uso di detersivi ecologici è un altro suggerimento dello stesso genere. (A proposito, lo sapevi che di solito mezza pastiglia per lavastoviglie è sufficiente per lavare un intero carico? 

Qui in Aspen crediamo di avere uno degli ingredienti per rendere il mare un posto migliore e più pulito per l'uomo, le piante e gli animali. Si chiama benzina alchilata ed è un prodotto che abbiamo inventato noi stessi. La benzina alchilata è prodotta dai gas prodotti durante la raffinazione del petrolio ed è un tipo di carburante extra puro, che porta a una combustione più pulita nel tuo motore.

FINO AL 99 PER CENTO PIÙ PURA

E quando diciamo extra pura, non intendiamo solo una parte di essa. Il fatto è che la nostra benzina alchilata contiene fino al 99% in meno di idrocarburi nocivi rispetto alla benzina standard.

La scelta del carburante giusto è particolarmente importante per chi ha motori fuoribordo più vecchi. Con tali motori, fino al 25% del carburante viene scaricato, inutilizzato, direttamente nell'acqua. Poiché la benzina alchilata di Aspen è, tra l'altro, in gran parte priva di sostanze come il benzene e gli aromatici, farai un grande favore al mare.

 

 

BUONA PER IL TUO MOTORE

Utilizzando la benzina alchilata di Aspen farai anche un grande favore al tuo motore. Infatti, poiché è molto più pura, il tuo motore funzionerà meglio. Sarà più facile avviare e il motore sarà molto più privo di fuliggine grazie alla combustione pulita. Dato che i nostri combustibili sono fino a dieci volte più duraturi della benzina standard, non è nemmeno necessario svuotare il serbatoio quando si prepara la barca per il rimessaggio invernale. E quando in primavera tornerà la stagione nautica, il tuo motore si avvierà con maggiore facilità.

In ultimo, ma non per importanza puoi farti un favore scegliendo il carburante migliore anche per il lavoro. Quando si pilota una barca, ci si siede proprio accanto al motore. Per questo motivo c'è sempre il rischio di respirare i fumi di scarico del motore, e sicuramente sarebbe cosa positiva se quei fumi potessero essere il più possibile privi di idrocarburi nocivi?

Quindi, la prossima volta che devi riempire il serbatoio del tuo motore fuoribordo, pensa bene a quale carburante sceglierai.

Per amore del mare.

Per il bene del tuo motore.

E, non ultimo, per il tuo bene.