La crisi dell'elettricità ha portato a una carenza di legna da ardere

Molti proprietari di case prendono in mano la situazione uscendo con le loro motoseghe, per garantirsi una fornitura di tronchi di legno prima dell'inverno. Una soluzione conveniente, a patto che il motore si avvii come dovrebbe. Qui la scelta del carburante gioca un ruolo decisivo, e di seguito scopriamo quale carburante giova maggiormente alla macchina, al vicinato e al portafoglio.

 

Tempi nuovi richiedono nuovi modi di pensare

I sacchi di legna da ardere in commercio sono aumentati di prezzo ma diminuiti di numero. Come proprietario di casa, è quindi naturale uscire e tagliare la propria legna da ardere. Le motoseghe si surriscaldano durante l'uso e alcune gestiscono la cosa meglio di altre. Ma non è necessariamente l'età o il prezzo a determinare se la motosega funziona come dovrebbe. O meglio, raggiunge il suo pieno potenziale.

È tutto abbastanza semplice: tutti i motori hanno bisogno di carburante pulito per funzionare correttamente per lungo tempo. Questo è il caso indipendentemente da quanti anni ha la macchina e quanto costa. Quando fai il pieno con il carburante giusto, non devi preoccuparti che la motosega inizi a incepparsi mentre cerchi legna da ardere. Un carburante più pulito è quindi sempre accessibile e la benzina più pulita di tutte è la Benzina alchilata Aspen. La benzina senza etanolo non contiene praticamente nessuna delle sostanze nocive presenti nella normale benzina E10. Il motore lascia pochissimi depositi carbonici e non dovrai inalare spiacevoli emissioni di scarico.

Con il giusto carburante nel serbatoio, mostri quindi rispetto per la tua motosega ma anche per ciò che ti circonda.

La giusta scelta del carburante è una sicurezza

Furto di legno e “stress da legno”. Due espressioni piuttosto sgradevoli, oggi più che mai ricorrenti sulla stampa. Ma la carenza di legna da ardere non deve farti sentire insicuro. Piuttosto, è una sfida che richiede un approccio a lungo termine. Quando ti assicuri che la tua motosega funzioni come dovrebbe, stai pensando a lungo termine, soprattutto finanziariamente. E come menzionato sopra, il carburante è più di un semplice propellente. È molto più di questo. La tua scelta del carburante determina la resistenza della tua motosega, ma anche quanto è salubre l'ambiente in cui stai tagliando. Perché nessuno vuole fumi sgradevoli nelle  vicinanze, giusto?

Con il giusto carburante nel serbatoio, mostri quindi rispetto per la tua motosega ma anche per ciò che ti circonda. Per questo è necessario un carburante più pulito della normale benzina commerciale. Hai bisogno di benzina alchilata, di Aspen.

La benzina alchilata Aspen è un investimento quotidiano sicuro, in un'epoca di costi elevati.

Una motosega deve sempre partire

Soprattutto ora che tu come proprietario di casa ne hai più bisogno. Pertanto, la scelta del carburante è più importante che mai. Riempire il serbatoio della tua motosega con la benzina giusta ti garantirà di evitare problemi di prestazioni dovuti a un motore intasato. La tua motosega si avvierà e farà il lavoro ogni volta che esci per abbattere e tagliare alberi.

In altre parole: la benzina alchilata Aspen è un investimento quotidiano sicuro, in un'epoca di costi elevati. E riempiendo il serbatoio con normale benzina E10, potresti doverlo pagare a lungo termine. Trovi maggiori informazioni sulla benzina alchilata Aspen qui.